Università: Tra dire e fare c’è di mezzo Orlando, e la Lega sta con Roma
Dalla stampa si legge di 50 mila euro impegnati in Parlamento per le risorse per le scuole spezzine, grazie all’onorevole Orlando. Sarebbe una bella notizia se questo annuncio corrispondesse a dei fatti concreti, ma basta informarsi dettagliatamente per scoprire che così non è.
- oggi in queste condizioni di crisi economica, sociale, ambientale e soprattutto culturale i partiti avrebbero potuto sacrificare 20 milioni di finanziamento per l’università?
- l’on.Orlando pensava che annunciare lo stanziamento di 50mila euro per l’Istituto comprensivo di Piazza Verdi potesse far passare inosservata la sua pesante astensione?
- sentiremo ancora parlare l’on.Orlando ed i suoi collaboratori dell’importanza dell’università quando non si ha il coraggio di stornare 20 milioni dalle tasche dei partiti
- perché il Pd si frantuma in tre tronconi tra astenuti, favorevoli e contrari ad un emendamento che avrebbe tolto risorse alla casta per darli a precari dell’università?
Commento a parte per l’On.Di Vizia, Lega Nord, paladini padani contro Roma ladrona, che quest’emendamento l’ha cassato senza colpo ferire. Ennesimo esempio di come la Lega dica, parli, annunci, urli e strepiti tra fucili padani e stupidaggina varie, poi non solo fa parte della casta, ma ne è un pilastro fondante e restauratore.
E’ l’ennesima dimostrazione che questo Parlamento non ascolta il dramma del paese, delle nuove generazioni senza un futuro ma pensa solo alla autoreferenziale mantenimento sulle spalle dei cittadini.
A scanso di equivoci segnaliamo il link dove poter verificare le nostre osservazioni: http://parlamento.openpolis.it/votazione/34726
Coordinamento provinciale Giovani Comunisti/e La Spezia
ipazia09
Scritto mercoledì 15 dicembre 2010 alle 20:13
Ben gli sta a quei poveracci di ricercatori e precari dell’università! La prossima volta imparino dall’on. Orlando. Invece di perdere tempo a laurearsi, facciano come lui, non prendano la laurea, ma si prendano invece un posto molto ben retribuito nella politica! Gli scranni parlamentari sono pieni di esempi di questo tipo, a cominciare, solo per restare nel Pd, dall'”intelligentissimo” D’Alema. I suoi coetanei che terminarono il percorso alla Normale di Pisa hanno guadagnato sicuramente meno …