Vergassola: “Domani volantinaggio informativo sul massacro alla scuola pubblica”
Il Coordinamento Scuola e Cultura Prc La Spezia sarà domani, venerdì 17 febbraio, davanti ad alcune scuole superiori spezzine per un volantinaggio per informare gli studenti e le studentesse del massacro (perchè di questo si tratta) che il governo sta compiendo nei confronti dell’istruzione pubblica.
Vogliamo informarli delle nostre proposte ma vogliamo anche ascoltarli: ecco perchè abbiamo attivato la mail cscprclasp@gmail.com a cui potranno scriverci per aggiornarci su tutti i problemi delle proprie scuole e segnalarci eventuali miglioramenti apportabili.
Riteniamo che sia troppo comodo parlare di scuola pubblica e accessibile a tutti e poi appoggiare un governo che si è già espresso più volte in favore della riforma Gelmini e che di quest’ultima non intende cambiare nemmeno una virgola.
Ci sentiamo profondamente presi in giro e derubati del nostro futuro e della dignità di studenti, ma non per questo siamo rassegnati. Come non è sopportabile l’idea che si sprechino MILIARDI per le spese militari mentre si provvede al drastico ridimensionamento del bilancio dell’istruzione pubblica.
Filippo Vergassola
Responsabile Scuola e Università Prc/Fds La Spezia
Maria Grazia Campari
Scritto venerdì 17 febbraio 2012 alle 08:00
Iniziativa giusta che merita il più ampio sostegno.
I mezzi d’informazione più diffusi non informano sufficientemete sull’attuale governo, occorrerebbe ampliare le fonti di conoscenza e diffonderle sul territorio